Articolo 3

Fiducia cos'è e...

Concordiamo tutti nell'affermare che la fiducia sia un elemento fondamentale per un buon clima di lavoro e buone performance, ma non è sempre semplice ottenere e mantenere la fiducia degli altri, soprattutto in ufficio. Il modo di comportarsi delle persone influenza il clima che si respira all’interno dell’organizzazione. 

Articolo 3

Per essere un buon manager

Fare il manager richiede senza dubbio grandi energie. Le persone che ricoprono queste posizioni gestionali ed organizzative percepiscono spesso di avere poco tempo a disposizione; dovendo far fronte ad urgenze e stress, può capitare di agire “d’istinto”. Queste modalità reazione si rifanno a comportamenti reattivi a stimoli spiacevoli, impegnativi, logoranti, stressanti... che sono vissuti dalla persona come negativi e sono indirizzati a rimuovere o eliminare lo stato negativo che si sta percependo.

Articolo 3

L'analisi conversazionale

Ogni relazione o interazione umana avviene attraverso un dialogo tra persone. La comunicazione può avvenire per iscritto o in forma orale, ma lo studio dell’analisi conversazionale, realizzato secondo l’approccio dell’etnometodologia, ci mostra come i dialoghi tendano ad avere dei pattern che si ripetono sistematicamente.

Contattaci

Milano - Via Giuseppe Broggi, 22

Roma - Via Pietro Borsieri, 14 (c/o Coaster)

+39 02 20520705

P.IVA: 05238750961

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.