Scritto da Redazione PGA il . Postato in Blog

Un caffè con Manuela Deidda

Immagine - Coffee Break
Per la rubrica Coffee break PGA abbiamo oggi il piacere di avere con noi Manuela Deidda, Learning & Development Manager di Mail Boxes Etc.
 
Manuela racconta questi mesi di lavoro come un percorso di "adattabilità creativa", nel modo di concepire il lavoro, nelle case che sono diventate improvvisamente uffici e scuole. L'esperienza di ciò che è stato può e deve guidare e stimolare chi verrà dopo a raggiungere mete più alte: "Siamo nani ma sulle spalle di giganti".
Nell'interazione digitale è mancato il contatto umano reale, potersi stringere la mano. E, tuttavia, si è avvertita la presenza di una visione condivisa che ha permesso di continuare a lavorare con gli stessi valori comuni e, più in generale, con una voglia di esserci, di non rimanere sullo sfondo.
 
Bisognerà fare tesoro di quanto fatto in questi mesi: il potenziamento del lavoro a distanza, la flessibilità nella gestione del tempo lavorativo e, soprattutto, bisognerà ricordarsi quanto la squadra sia eroicamente riuscita, "through the barricades", a rimanere in piedi.
 
Ringraziamo Manuela, buon caffè!
 

#PGA, #Coffeebreak, #MonicaAdorni, #ManuelaDeidda