NEUROSCIENZE IN AZIENDA

COME SFRUTTARE LE RICERCHE DELLE NEUROSCIENZE PER OTTIMIZZARE I RISULTATI DELL'IMPRESA
DURATA CORSI

in presenza

online

  • Per scoprire come le neuroscienze ci forniscono oggi un “paradigma d’uomo” che completa molte intuizioni che le diverse aree della psicologia cognitiva e manageriale avevano teorizzato
  • Per fornire una sintesi delle scoperte recenti nel settore delle neuroscienze che trovano applicazione nelle tre aree: gestione del personale, sviluppo manageriale, marketing e Employer branding
  • Per provare, attraverso esemplificazioni e strumenti, un’esperienza immersiva nuova e di sicuro arricchimento
  • Partecipazione singola: 950 €
    + IVA
  • Partecipazione multipla (due o più iscritti della stessa azienda): 850 € (cad) + IVA
  • Formula ONE-TO-ONE: 1190 €
    + IVA

Milano
12-13 Marzo
25-26 Giugno
24-25 Settembre

Roma
23-24 Aprile
16-17 Luglio
22-23 Ottobre

MODULO DI
ISCRIZIONE

NEUROSCIENZE IN AZIENDA

A CHI È RIVOLTO

Responsabili delle principali funzioni aziendali, personale, marketing, formazione, amministrazione e produzione. Neo-assunti nelle aree risorse umane e sviluppo dei talenti. Specialisti di Digital Marketing.

PROGRAMMA

  • L’intelligenza emotiva, meccanismi cerebrali e sviluppo personale
  • Personalità e soft skills: la nuova frontiera della valutazione individuale e di gruppo
  • Decision making: la scienza “poco esatta” di ogni manager
  • Neuromarketing: la mente dei consumatori e i meccanismi impliciti
  • Neuroemployer branding: i messaggi vincenti per migliorare l’attrattività dell’impresa.
MODULO DI
ISCRIZIONE

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

(IVA ESCLUSA)
DURATA
DELL CORSO

PARTECIPAZIONE
SINGOLA
500 €
950 €
PARTECIPAZIONE
MULTIPLA (due o più iscritti della stessa azienda)
450 €
850 €
PARTECIPAZIONE
ONE - TO - ONE
650 €
1190 €

DOWNLOAD

MODULO DI
ISCRIZIONE
CALENDARIO
CORSI
BROCHURE DIGITALE (PDF)

LA COMUNICAZIONE PERSUASIVA ATTRAVERSO LO
STORYTELLING

VALORIZZARE LA COMUNICAZIONE NELLA SUA INCISIVITÀ E COINVOLGIMENTO
DURATA CORSI

in presenza

online

  • Per acquisire i segreti e le tecniche dello Storytelling per osservare e padroneggiare la comunicazione emozionale
  • Per creare e supervisionare contenuti con uno sguardo d’insieme, per trasferire informazioni in modo più efficace attivando le emozioni dell’interlocutore
  • Per esercitare la propria capacità di costruire Storytelling all’interno della propria attività
  • Partecipazione singola: 500 €
    + IVA
  • Partecipazione multipla (due o più iscritti della stessa azienda): 450 € (cad) + IVA
  • Formula ONE-TO-ONE: 650 €
    + IVA

Milano
26 Marzo
21 Maggio
29 Ottobre

Roma
23 Aprile
18 Giugno
19 Novembre

MODULO DI
ISCRIZIONE

LA COMUNICAZIONE PERSUASIVA ATTRAVERSO LO STORYTELLING

A CHI È RIVOLTO

Figure commerciali e di marketing, social media manager, content curator, copywriter, grafici, pm e tutti coloro che vogliono acquisire tecniche per valorizzare e differenziare la propria comunicazione

PROGRAMMA

  • A cosa serve lo storytelling?
  • Conoscere le leggi universali della narrazione per prenderne ispirazione e stimolare curiosità e creatività 
  • Lavorare sulla grigia del viaggio dell’Eroe e degli Archetipi per attivare consapevolmente le corde delle dinamiche emozionali
  • Analisi di esempi di storytelling geniali o disastrosi
  • Allenarsi a creare lo storytelling più efficace per ogni contesto
  • Come passare da un’intuizione ad un progetto.
MODULO DI
ISCRIZIONE

TECNICHE PUBBLICITARIE DI BASE A SUPPORTO DELLA VENDITA

COSTRUIRE UN'EFFICACE COMUNICAZIONE DI PRODOTTO
DURATA CORSI

in presenza

online

  • Per acquisire maggiore competenza in merito agli strumenti più idonei per la pubblicazione su carta delle proprie azioni di marketing
  • Per apprendere ed applicare tecniche e metodologie di produzione di un oggetto pubblicitario riducendo i costi e ottimizzando i tempi
  • Per comprendere come gestire i rapporti con i fornitori: agenzie di comunicazione, studi grafici, stampatori
  • Partecipazione singola: 950 €
    + IVA
  • Partecipazione multipla (due o più iscritti della stessa azienda): 850 € (cad) + IVA
  • Formula ONE-TO-ONE: 1190 €
    + IVA

Milano
21-22 Maggio
17-18 Settembre
12-13 Novembre

Roma
29-30 Giugno
28-29 Settembre
26-27 Ottobre

MODULO DI
ISCRIZIONE

TECNICHE PUBBLICITARIE DI BASE A SUPPORTO DELLA VENDITA

A CHI È RIVOLTO

Product manager, brand manager, account manager, assistenti o specialisti del marketing e/o delle vendite.

PROGRAMMA

  • Introduzione al linguaggio della pubblicità
  • Dall’Above al Below the Line
  • La produzione dell’oggetto cartaceo
  • Il colore: cos’è, come i colori comunicano con l’inconscio
  • Il lettering: font e tipografia del testo
  • La forma e l’immagine: percorso esplorativo nel mondo della comunicazione visiva
  • Il mondo digitale: cosa sono le immagini bitmap e le immagini vettoriali, quali sono le loro caratteristiche distintive e le peculiarità, quali sono i punti di forza e le criticità
  • Il Layout 
  • Nozioni tecniche di base sui software Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign) 
MODULO DI
ISCRIZIONE

Contattaci

Milano - Via Giuseppe Broggi, 22

Roma - Via Pietro Borsieri, 14 (c/o Coaster)

+39 02 20520705

P.IVA: 05238750961

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tutti i servizi di formazione e consulenza PGA sono certificati secondo la norma UNI ISO 9001:2015

CERTIFICATO N°
25657/12/s

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.