2 gg

S4

 Creare un rapporto di valore per fornire un servizio di valore

  • Milano7/8 novembre 201827/28 febbraio 20199/10 aprile 20196/7 giugno 201926/27 settembre 20197/8 novembre 2019
  • Roma7/8 marzo 20199/10 maggio 201910/11 ottobre 2019

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a Tecnici commerciali, Venditori e tutti coloro che operano a diretto contatto con i clienti

Perché partecipare al corso

  • Per migliorare la consapevolezza sull’importanza del proprio ruolo nella soddisfazione del cliente
  • Per sperimentare la comunicazione verbale e non verbale, la comprensione, la chiarezza espositiva, le interpretazioni e i feedback
  • Per imparare ad individuare e riconoscere le tipologie di cliente e per comprendere come si senta durante l’esperienza di acquisto
  • Per allenarsi a trovare risposte efficaci, a focalizzarsi sui fatti, a gestire le critiche

Programma del corso

  • Creare un rapporto di valore per fornire un servizio di valore: faccio in modo che il cliente si senta rassicurato, accompagnato, persino stupito dalla mia disponibilità e capacità di andare oltre le sue aspettative
  • Comunicare in modo efficace: ascolto ciò che il cliente mi chiede, mi accerto di aver capito e rispondo alla sua esigenza
  • Indossare i panni del cliente: sviluppo la mia empatia per entrare in sintonia con il cliente, metto in atto comportamenti diversi a seconda del cliente
  • Risolvere i problemi rispondendo e gestendo le obiezioni e i reclami: sposto l’attenzione dal problema alla soluzione, sono proattivo, sviluppo la capacità di farmi carico della richiesta del cliente e di prendere l’iniziativa
  • Fidelizzare il cliente, rassicurandolo sulla bontà della sua scelta: rinforzo la sua percezione che siamo il suo partner di fiducia
  • Piano d’azione: scelgo su cosa impegnarmi da domani continuando a mettere in atto i comportamenti che funzionano e provando a fare qualcosa di nuovo per migliorare

Modulo di iscrizione

Tutti i dati sono obbligatori.

 

S4MIGLIORARE LA RELAZIONE E IL SERVIZIO AL CLIENTE

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 D.Lgs. 196/2003. Privacy Policy