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S2

Vendere oltre il prodotto

  • Milano29/30 novembre 201828/29 gennaio 201911/12 marzo 201915/16 aprile 201927/28 giugno 2019
  • Roma11/12 febbraio 201920/21 maggio 201917/18 ottobre 2019

A chi è rivolto

Il corso Value Selling è dedicato a Venditori, tecnici commerciali, agenti, funzionari di vendita, responsabili vendite che già possiedano le competenze commerciali di base e che siano interessati ad arricchirle facendo propri gli strumenti della vendita di valore.

Perché partecipare al corso

  • Per imparare a proporsi al cliente come venditore di soluzioni e di valore, in un’ottica di Value Selling
  • Per migliorare la propria capacità di identificare i bisogni, i ruoli e le motivazioni d’acquisto dei clienti
  • Per aumentare la consapevolezza della propria capacità di influenza
  • Per apprendere metodi innovativi per favorire la fidelizzazione del cliente

Programma del corso

  • Cosa vuol dire value selling?
  • Pensare in termini di valore: differenza tra caratteristiche, prove e vantaggi
  • Il marketing del venditore nei mercati B2B e B2C
  • Analizzare le criticità nella vendita "tradizionale": i numeri chiave della vendita, analisi del GRID e della DMU (Decision Making Unit)
  • Il venditore-consulente: abitudini e caratteristiche di un venditore di successo
  • I bisogni e le motivazioni d’acquisto dei clienti
  • Conoscere ed entrare in sintonia con i diversi interlocutori: le informazioni utili per identificarne il profilo e per modulare la propria offerta
  • Vendere in termini di Valore anche costi e condizioni: rispondere alle richieste reali, conoscere le leve commerciali e le trappole dell’interlocutore, fronteggiare le pressioni e trovare le argomentazioni più adatte
  • Simulazione sulla vendita di valore di prodotti/servizi ed esercitazione “Solution selling”

Modulo di iscrizione

Tutti i dati sono obbligatori.

 

S2Il value selling: la vendita di valore

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