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M1

Valorizzare e motivare le persone, migliorare le performance del team

  • Milano9/10 marzo 201725/26 maggio 201726/27 settembre 2017
  • Roma17/18 aprile 20176/7 luglio 20179/10 novembre 2017

A chi è rivolto

Il corso di formazione è rivolto a Manager e Responsabili di area o di funzione che vogliano far crescere i propri collaboratori, sviluppandone le potenzialità e incoraggiandone l’autonomia, guidandoli al raggiungimento dei risultati.

Perché partecipare al corso

  • Per acquisire efficaci strumenti di coaching al fine di esercitare un ruolo attivo nell’apprendimento, nella crescita e nella motivazione delle persone
  • Per acquisire consapevolezza del proprio ruolo di coach e degli effetti dei propri comportamenti nel trasferimento delle competenze necessarie ad affrontare le nuove sfide
  • Per creare un ambiente di lavoro motivante e collaborativo, facendo emergere le potenzialità dei collaboratori e spingendo all’assunzione di responsabilità e all’azione

Programma del corso

  • L’importanza del Coaching come strumento di valorizzazione dei collaboratori
  • Da Manager tradizionale a Manager Coach: non problemi, ma progetti
  • Capacità e competenze del Manager Coach: sapere, saper decidere, saper delegare
  • Le abilità e qualità del Manager Coach: ascolto, feedback, sviluppo delle potenzialità, focus sui risultati attraverso esercitazioni e role playing
  • Il processo di Coaching: cos’è, come si realizza, quali sono gli strumenti efficaci per metterlo in pratica. Strutturazione e definizione di un processo di coaching attraverso una griglia.
  • Il Coaching come stile di management: stabilire gli obiettivi, definire la strategia, costruire il gruppo, valutare la performance, motivare al risultato

Modulo di iscrizione

Tutti i dati sono obbligatori.

 

M1Il manager coach

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