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E1

Migliorare l’efficacia delle relazioni con i propri interlocutori

  • Milano26/27 novembre 201824/25 gennaio 201915/16 aprile 201913/14 giugno 201919/20 settembre 201928/29 novembre 2019
  • Roma4/5 marzo 201920/21 maggio 20197/8 ottobre 2019

A chi è rivolto

Il corso di formazione è rivolto a tutti coloro che, lavorando all’interno di una unità organizzativa o di un progetto aziendale, hanno l’esigenza di stabilire e mantenere relazioni efficaci con i propri interlocutori, migliorando la propria capacità di gestione dei conflitti.

Perché partecipare al corso

  • Per comprendere meglio e saper gestire situazioni di crisi e conflitto
  • Per acquisire, attraverso esercitazioni di gruppo, metodi e strategie di prevenzione e di gestione dei conflitti interpersonali nei contesti di gruppo
  • Per analizzare, attraverso test autodiagnostici, la propria capacità di comunicare assertivamente e di migliorare la qualità delle relazioni interpersonali

Programma del corso

  • I presupposti e i differenti livelli della comunicazione efficace
  • Il modello dell’assertività: potenzialità e vantaggi
  • Evitare passività, manipolazione, aggressività
  • Lo stile assertivo: saper criticare ma poi saper utilizzare le critiche
  • Come riconoscere i conflitti: che cos’è un conflitto e come distinguerlo dal contrasto
  • Essere consapevoli delle fonti di conflitto: comprendere motivazioni e strategie degli attori coinvolti
  • Come adottare un atteggiamento proattivo verso i conflitti: fare delle situazioni conflittuali una leva per il raggiungimento degli obiettivi e il conseguimento dei risultati
  • Costruire un piano d'azione personale, da applicare operativamente, per affrontare le situazioni conflittuali quotidiane

Modulo di iscrizione

Tutti i dati sono obbligatori.

 

E1Assertività e gestione dei conflitti

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