La "Comunità di pratica" si basa sulla creazione di un gruppo che condivide le stesse problematiche ed aspirazioni consentendo ai partecipanti di mettere in comune le loro esperienze e best practices, di confrontarsi su alcune tematiche professionali con la finalità di focalizzare ed enfatizzare i comportamenti e le attitudini che possano impattare maggiormente sul miglioramento delle performance operative.

Possiamo aiutarvi:

  • nell’accompagnare i partecipanti attraverso un percorso di sviluppo e maturazione professionale che valorizzi il contributo sia del singolo che del gruppo
  • nel facilitare la discussione partendo dall’analisi della realtà lavorativa (per esempio, con la discussione di casi portati dai partecipanti) ed intercalandola a momenti di approfondimento teorico
  • nel far emergere e fissare, al fine di capitalizzarle, le best practices nella gestione delle performance operative
  • nell’animare e tenere vivo lo scambio tra professionisti a più livelli:
    • tra i partecipanti alla Community
    • tra i partecipanti ed il docente/facilitatore
    • tra i partecipanti e professionisti di altre aziende che portino la loro testimonianza.